Alle presenti CGC si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:
Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Consumatore: indica il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Acquirente con partita iva: l’acquirente che acquista a titolo professionale e non come consumatore.
Contratto di Vendita: indica il contratto che si conclude, per effetto della vendita dei beni, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.
Cliente: indica il soggetto che, acquista a distanza i beni promossi in vendita dal Venditore. Può trattarsi di vendita BtC oppure di vendite BtB con discipline diverse e specificate di volta in volta.
Contratto: indica il Contratto di Servizi e il Contratto di Vendita.
L'offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’acquisto”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.
Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di acquisto on line.
Prima di procedere alla conclusione del Contratto l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni fornite sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed approvare le presenti CGC, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.
Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Perbellini Arredamenti srl che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita Perbellini Arredamenti srl non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Perbellini Arredamenti srl non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Perbellini Arredamenti srl non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
Perbellini Arredamenti srl, brand “Perbellini Home” commercializza mobili e complementi di arredo di selezionate aziende produttrici italiane ed estere. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.home.perbellini.it tra il venditore e il Cliente sono regolati dalle presenti condizioni di vendita. Il contratto stipulato deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del venditore.
In caso di mancata accettazione dell'ordine, Perbellini Arredamenti srl provvederà ad informare il Cliente ed a rimborsare il pagamento effettuato od eventuale acconto versato.
Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, privacy e policy, spedizioni e consegne, metodi di pagamento, garanzia e montaggio.
I tempi di spedizione variano a seconda della disponibilità del prodotto ovvero se lo stesso è in pronta consegna (stima di spedizione n. 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento) oppure se deve riassortito.
La consegna sarà effettuata a piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all'ingresso dell'immobile in cui sia consentita la sosta in totale sicurezza dell'automezzo.
L'automezzo è condotto da un solo autista che consegnerà i colli fino alla sponda del camion.
Sarà cura e responsabilità dell'acquirente occuparsi del trasferimento dei beni acquistati dalla sponda del camion al proprio domicilio ed al loro Montaggio.
In caso di beni di grandi dimensioni, si consiglia la presenza di almeno 2 persone al momento dello scarico dei colli per una più facile e corretta movimentazione dei prodotti.
Per qualunque chiarimento, informazione o eventuale reclamo potrete contattarci via e-mail a:home@perbellini.it oppure al numero di telefono (+39) 0452051461.
Le aziende produttrici di mobili ed i corrieri specializzati nel solo trasporto di mobili chiudono per ferie nei seguenti periodi:
- mese di agosto;
- vacanze natalizie.
Gli ordini ricevuti in prossimità di questi periodi subiranno un ritardo nella consegna dello stesso periodo di chiusura delle aziende produttrici.
Oggi, grazie alle ultime tecnologie, è possibile cogliere nel nostro catalogo online, tutti i dettagli e le rifiniture del prodotto. Anche con la massima precisione nella rappresentazione dei colori, il prodotto finito può presentare variazioni di colore in base all'ambiente ed alle luci circostanti.
La percezione del colore di un mobile, di un complemento di arredo o di un tessuto cambia se posizionato in un ambiente ristretto e scuro oppure in una stanza ampia e luminosa. La percezione del colore è anche soggettiva. La rappresentazione dei colori può variare a seconda del tipo di monitor utilizzato e delle sue impostazioni.
Inoltre i colori dei tessuti possono leggermente differire dalle immagini rappresentate nel nostro catalogo online in quanto i bagni di colore utilizzati per la loro produzione non sono mai perfettamente uguali.
Perbellini Arredamenti srl garantisce la piena adesione ed accettazione del servizio di risoluzione dispute online sulla Piattaforma ODR della Commissione Europea. La piattaforma opera un servizio di mediazione come organo indipendente addetto alla risoluzione delle controversie.
Anche se molto raramente, può capitare di scoprire un difetto solo dopo averne rimosso gli imballi. In questo caso è necessario fotografare imballi e danni riscontrati ed inviare una email home@perbellini.it al servizio clienti con foto e descrizione dettagliata entro 8 giorni dalla ricezione della merce. Provvederemo ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile. Per vizio apparente si intende quello che è agevolmente riscontrabile con un esame superficiale.
Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell'ordine.
Le parti del bene con vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (artt. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Tutti i prodotti, ad eccezione dei "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (Art. 59, Eccezioni al diritto di recesso - Codice del Consumo), possono essere restituiti, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla ditta Perbellini Arredamenti srl entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
- Inviare di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo di Perbellini Arredamenti srl, via Piave n. 21, 37060 Loc. La Rizza di Castel D’Azzano (VR) o in alternativa comunicare la volontà di voler recedere al nostro indirizzo di posta elettronica home@perbellini.it
- Provvedere a restituire i prodotti usando un vettore a propria scelta e a proprie spese. Il prodotto deve essere restituito con l’imballo e la confezione originale, non danneggiato e completo di ogni accessorio ENTRO 14 GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL RECESSO.
Il prodotto deve essere spedito al magazzino di spedizioni di Perbellini Arredamenti srl, sito in 37060 Castel D’Azzano (VR), via Verdi n. 31/A.
Perbellini Arredamenti srl, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto, per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile (Art. 67 Codice del Consumo).
Il rimborso sarà effettuato entro 3 giorni lavorativi, dal ricevimento dei prodotti nel magazzino di Perbellini Arredamenti srl, con la stessa modalità di pagamento che il cliente ha selezionato in fase di ordine (bonifico, carta di credito, carta prepagata).
Il diritto di recesso non può essere esercitato sia per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (Art. 59, Eccezioni al diritto di recesso - Codice del Consumo); una parte dei prodotti del catalogo di Perbellini Arredamenti srl è caratterizzato dall'elevata personalizzazione delle collezioni e vengono prodotti su commessa dai nostri produttori sulle specifiche indicazioni fornite dal Cliente. Se hai dei dubbi sul prodotto che stai acquistando consigliamo di chiedere informazioni prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione.
Perbellini Arredamenti srl emette regolare fattura elettronica per l'intero importo alla partenza della merce dal Magazzino.
La fattura è trasmessa secondo i termini di legge all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI).
Copia della fattura viene spedita via posta elettronica all’indirizzo email associato all’ordine.
In caso di errori del cliente nell'inserimento dei dati per l'emissione della fattura per i quali non sarà possibile trasmettere la fattura al Sistema di Interscambio (SDI) Perbellini Arredamenti srl registrerà l'importo dell'ordine come corrispettivo e successivamente non sarà possibile richiedere l'emissione della fattura.
Per beni acquistati da titolari di partita iva la garanzia è di 12 mesi. La garanzia prevede la responsabilità nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.
Inviare una comunicazione via email home@perbellini.it con la documentazione fotografica a Perbellini Arredamenti srl indicando il vizio del prodotto. Per una più celere individuazione del prodotto si richiede di inviare copia della documentazione afferente l’ordine di acquisto.
Perbellini Arredamenti srl appena avrà accertato il difetto del prodotto, provvederà ad attivare la procedura per il reintegro del pezzo o componente difettoso.
La sostituzione/reintegro del prodotto oppure di una sua parte avverrà secondo i normali tempi di produzione.
Perbellini Arredamenti srl esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del Cliente. Non sarà responsabile qualora i vizi, i difetti od i guasti siano stati determinati dal comportamento scorretto del Cliente. La garanzia non è valida anche quando il prodotto risulta rovinato a causa dell'utilizzo di prodotti non idonei per la pulizia o da un'errata installazione.
Non sono da considerare "difetti di conformità" variazioni migliorative di prodotto che non erano indicate nella “scheda tecnica” oppure nelle “avvertenze” presenti nella pagina prodotto al momento dell'acquisto.
Inoltre nella verifica di anomalie del prodotto esiste il concetto di "ragionevole tolleranza" quando alcuni "vizi" non impattano nell'utilizzo del bene e/o dal punto di vista estetico (in questi casi non è prevista la sostituzione gratuita del bene o della parte interessata).
Nel caso venga trasmesso un ordine di un prodotto andato fuori produzione e/o non più disponibile, Perbellini Arredamenti srl provvederà ad informare il cliente ed a rimborsare il pagamento effettuato od eventuale acconto versato.
Non si accettano contestazioni sulle dimensioni dei prodotti che differiscono nei limiti compresi tra +/- 3/4 cm rispetto a quanto scritto nella scheda " scheda tecnica” oppure nelle “avvertenze” all'interno della pagina prodotto.
I prodotti acquistati possono essere pagati con carta di credito, bonifico bancario e carta prepagata.
Se il prodotto è in pronta consegna e il ritiro avverrà presso il magazzino il pagamento può avvenire in tale sede.
In tutti gli altri casi il pagamento è anticipato.
Perbellini Arredamenti srl non effettua il servizio di montaggio dei mobili acquistati online se non espressamente richiesto dal Cliente.
I prezzi del catalogo on line sono espressi in Euro (€) ed indicano il costo del prodotto IVA compresa. Nel caso di prodotti con opzioni il prezzo iniziale esposto si riferisce al prodotto base ovvero al prodotto nella sua configurazione più economica.
Le spese di spedizione, per chi vuole usufruire di questo servizio, vengono calcolate dal sistema elettronico in base ai metri cubi dei prodotti acquistati e la località di destinazione.
In caso di errori nell'inserimento dei prezzi, malfunzionamenti del sistema informatico e/o ritardi negli aggiornamenti dei prodotti Perbellini Arredamenti srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine a suo insindacabile giudizio. Eventuali acconti o pagamenti a saldo verranno rimborsati.
Perbellini Arredamenti srl commercializza mobili e complementi di selezionate aziende produttrici italiane ed estere. I prodotti nel sito sono identificati col nome indicato dal Produttore e consegnati negli imballi originali e posso riportare i contrassegni delle aziende produttrici, dei loro fornitori e subfornitori salvo per i prodotti “Outlet“ o prodotti “espositivi” . Di ogni prodotto commercializzato vengono indicate le caratteristiche tecniche nelle sezioni “scheda tecnica” oppure nelle “avvertenze”. Nella ricerca costante della migliore funzionalità, qualità dei prodotti ed estetica, le aziende produttrici si riservano la facoltà di apportare modifiche tecniche e migliorie ai propri prodotti che non possono essere oggetto di contestazione.
La vendita si intende con riserva di proprietà a favore della Perbellini Arredamenti srl e quindi l'acquirente acquisterà la proprietà dei beni soltanto con l'integrale pagamento del prezzo. In caso di acquisto con richiesta di finanziamento i rapporti contrattuali si intendono ad ogni effetti distinti ed autonomi tra loro.
Il ritiro diretto è disponibile solo presso il nostro magazzino sito in 37060 Castel D’Azzano (VR), via Verdi n. 31/A. La merce deve essere ritirata dal Cliente oppure da persone di fiducia da lui delegate previa esibizione di un’attestazione dell’acquisto effettuato.
All'interno di ogni pagina prodotto è indicata una stima sul tempo di spedizione dell’articolo. La stima sui tempi di spedizione comprende il tempo necessario alla produzione del mobile sommato al tempo necessario alla spedizione. I tempi di spedizione vanno interpretati come previsioni (stima) e vengono calcolati sulla media storica del prodotto visualizzato dal cliente.
Il tempo di spedizione si intende a partire dalla ricezione del pagamento, caparra o dalla conferma definitiva dell'ordine da parte del Cliente in presenza di mobili personalizzati.
La merce in pronta consegna potrà essere ritirata presso il magazzino sito in Castel D’Azzano (VR), via Vedi n. 31/A negli orari di apertura oppure con consegna tramite corriere con i tempi dallo stesso previsti.
Di norma la consegna avviene nella stessa settimana di spedizione e la merce viene sempre consegnata tra il lunedì e il venerdì.
Alla partenza del bene dal Magazzino verrà inviata una comunicazione al Cliente con il tracking della spedizione.
Corrieri locali, fermi del traffico, festività, ritardi di produzione, chiusura per ferie di produttori ed autotrasportatori, imprevisti tecnici dell'autotrasportatore (tipo eccedenza di materiale da consegnare rispetto alla disponibilità dei mezzi, impossibilità di ritiro materiale nei magazzini del produttore, fermo dei mezzi per qualsiasi motivo, interruzioni di servizio per eventi atmosferici, eventi naturali ed altri eventi come scioperi e manifestazioni) possono causare ritardi di spedizione e consegna.
I tempi di spedizione hanno valore indicativo e non sono vincolanti e vanno interpretati come previsione (stima) sui tempi di spedizione.
Nell’ipotesi in cui la consegna sia effettuata da personale di Perbellini Arredamenti srl, il Cliente verrà contattato per concordare la data di consegna.
Per acquisti superiori ad Euro 175,00# la spedizione è gratuita.
Il calcalo della spedizione viene effettuato per ogni prodotto sulla base del peso o del volume della merce acquistata.
Per l’acquisto di determinati prodotti è possibile altresì inviare una mail a home@perbellini.it per richiedere il preventivo per il montaggio.
Versione luglio 2024