L'antica storia della clessidra
La
clessidra è un antico dispositivo per la misurazione del tempo che risale a più di 2.000 anni fa. Le prime clessidre sono state ritrovate in tombe dell'antico Egitto, risalenti al 1500 a.C. Successivamente, i Greci e i Romani ne perfezionarono l'uso, utilizzandole per misurare i tempi nei loro discorsi pubblici. Nelle antiche clessidre, l'acqua veniva fatta scorrere da un recipiente all'altro, tuttavia, nel corso del tempo si è iniziato ad utilizzare la sabbia al posto dell'acqua. Le clessidre sono state utilizzate in vari contesti, tra cui:
- Nei monasteri per regolare la durata delle preghiere e dei lavori
- Sulle navi per calcolare la longitudine
- In ambito legale per limitare la durata degli interventi
Nel corso dei secoli, l'uso delle clessidre è diminuito con l'avvento degli orologi meccanici, ma rimangono un simbolo universale del passare del tempo.
Progettazione e consulenza
Con più di 70 anni di esperienza, Perbellini Arredamenti è sinonimo di eccellenza dell'arredo di design. Proponiamo una curata selezione dei migliori marchi e offriamo un servizio di progettazione personalizzato.
Il nostro staff realizza da anni progetti che rappresentano la migliore sintesi tra le esigenze del cliente e la qualità dei prodotti proposti. Ogni progetto è per noi un'esperienza unica. Se quello che stai cercando è un progetto o un'idea per i tuoi spazi, clicca qui sotto. Perbellini Arredamenti ti aspetta.
Richiedi Progettazione